lunedì 26 luglio 2010

L'archivio


Posso? Posso! Apro e chiudo nuovamente l'archivio per depositarvi un pò di esperienza. Lo apro per tutto, una nuova ricetta, consigli di vita, amori e non... Ultimamente ho aperto un pò troppo il cuore, ho lasciato uscire troppe cose che non dovevo, troppi sentimenti sprecati verso chi non li merita, o non sa cosa farsene, o proprio non gliene frega niente dei sentimenti altrui. Ho aperto il cuore una volta, due, tre, ma è inutile, non capisci. Ho aperto l'anta dell'amicizia, ma hai risposto picche! Ho messo in moto il cervello ad orari non convenzionali, e ho rischiato di farlo fondere per i troppi pensieri... Tu lasci solo confusione, nient'altro. Ed è per questo che ho chiuso tutto. Ho chiuso il cuore, ho chiuso l'anta dell'amicizia, ho fermato i pensieri, e devo dire che sto meglio. Non pensare mi calma, fa battere meno forte il cuore, non lascia aliti di vento o spifferi che possano aprire o far sbattere ante o porte...

Ho aperto l'archivio, e vi ho deposto qualcosa: questa esperienza, da non ripetere, da non rifare, da evitare. L'ennesima prova di vita, NON... da starci male, ma da custodire e ricordare gelosamente, per non ricaderci, per non farmi male di nuovo...

Chissà che farò quando tornerai accorgendoti di aver smarrito qualcosa...

3 commenti:

Serena ha detto...

Quanto ho sofferto per amore in passato...e quanto ti capisco Pier! A volte bisogna essere forti e rendersi conto che, per quanto sia profondo quello che proviamo, dobbiamo metter via ogni illusione e voltare pagina...Ah, ricorda che la mia "porta dell'amicizia" per te è sempre sempre aperta! Un bacione, tvb

Anonimo ha detto...

quoto serena e aggiungo che domani ti renderai conto che questi momenti ti hanno fortificato!

Piermatteo ha detto...

Devo fare un post sull'amicizia anche... altro che fortificazione, questa è solo l'ultima goccia...