martedì 13 maggio 2008

Saldi o grande botta di culo?

Due domeniche fa raggiungo la mia dolce metà per un pomeriggio con i pattini a rotelle, quelli con le rotelline in liea che ho scoperto che non si chiamano erroneamente "Rollerblade" come da sempre li chiamavo fin da piccolo (credo fosse la marca di allora... chissà se esiste ancora? Non ho tempo di cercare ora, so che Wilkie con tutto quello che ha da fare, sicuramente cercherà per me!!!) ma rollerskates!

Si vabbè, voi lo sapevate già! Scusate la mia ignoranza!

Il fatto è che, appena li ho messi, si sono praticamente spezzate le cinghiette laterali! Erano anni che stavano rinchiusi nell'armadio inutilizzati, il tempo ha fatto il suo corso (e i suoi danni) sulla plasticaccia infame! Beh, mi hanno trovato un paio di vecchi pattini con i lacci che non utilizzavano più da tempo, di qualche numero inferiore al mio piedone, ma pur di fare """la scampagnata""" ero disposto a sopportare per un pò l'interruzione del sangue ai miei piedi!!! Un attimo, ora vi spiego il resto! Fatto sta che ho chiesto per riparare i miei pattini... Il loro colorito pallido/bluastro a fine pattinata, non era molto rassicurante!
(No, non sono quello vestito di blu! Ho detto di avere il colorito DEI PIEDI pallido/bluastro, pensavo si capisse!!!)
Sono andato in un negozio di articoli sportivi (conosciutissimo) il quale mi avrebbe fatto sapere. Tra lavoro e altro mi è passato di mente, se non questa mattina, quando ci son passato davanti e mi sono fermato chiedendo scusa per non esser più passato e nemmeno aver telefonato. Mi dicono che non hano avuto tempo nemmeno loro di chiamarmi. Fatto sta che i ganci e relative cinghiette dei Rollerskates (si vabbè, dei pattini) non le fanno più, o meglio, non producono più i "Roller" con le cinghiette, ma solo con i lacci (Attenzione, potreste avere pattini di valore nel vostro armadio... non indossateli, potreste rompere le cinghiette!!!).

Hanno però una proposta interessante... Nel magazzino, in una scatola impolveratissima, hanno l'ultimo vecchio paio di Roller con i ganci n. 44, non riescono a venderla (anche perchè tutti vogliono i Roller con i lacci altrimenti se non segui la moda sei OUT) e pur essendoci scritto Euro 75,00 sulla suddetta scatola, mi propongono un acquisto ad Euro 25,00 pur di liberarsene!!!

Certo è che non ho rifiutato, e mi son portato a casa un paio di pattini risparmiando ben 50,00 Euro!!!

Alla prossima scampagnata vi farò sapere se le cinghiette hanno retto all'inutilizzo nel magazino di questo famoso negozio!!!
...E ricordatevi le protezioni per le eventuali cadute...

(Non è il mio culo quello, è una foto trovata su internet!!!)

P.S. In California si che sanno divertirsi... soprattutto al minuto 23 e 20 secondi di questo filmato... (ve ne farò un estratto appena ho tempo, anteprima qui sotto!!!)

Alla prossima
Pier

4 commenti:

Paolo ha detto...

Ti ci vedo in Valpantena coi roller...'na belezza!

Ma hai anche paragomiti+ginocchiere+casco+guanti?

patty ha detto...

ciao!!!Grazie x essere passato da noi!!!mamma mia i rollerblade (o come si chiamano)sono SECOLI che nn li uso!!!(e mi sa che è meglio, xchè dopo così tanto tempo al primo tentativo credo che potrei morire O__O)

Piermatteo ha detto...

@paolo: uso altri tipi di protezione... QUando ho i pattini non mi servono...

@patty: Anch'io saranno come minimo 6/7 anni che non li indosso, eppur son rimasto in piedi!!! :D

Gaetano A. ha detto...

Ok che quello non è il tuo c**o, ma non è che ti si è ridotto così anche il tuo?