venerdì 30 maggio 2008

Saldi, o grande botta di culo? / Parte seconda

Andiamo a farci un giro con i pattini? Mia sorella esordisce così in quest'afosa giornata di fine maggio, alle 17.30, quando il meteo non ha ancora deciso se stare su o buttarsi giù! Indeciso, boccheggio, borbotto, ma alla fine la voglia mi assale!!! Mi sono bastati pochi metri per pentirmi della mia scelta!!! Devo aver stretto troppo uno dei pattini perchè mi faceva male la caviglia destra, boccheggiavo, sudavo, quando mai l'ho fatto!!!
E no palle... partenza da casa mia verso l'incrocio della madonnina in fondo alla via, Connessione con la pista ciclabile sita in Località Tombole, che parte dal cimitero e arriva fino in zona industriale. E... mica pizza e fichi! E' un continuo sali e scendi quella pista, per non dire dello stato non del tutto curato in alcuni tratti. Giro dei capannoni, strada che fa invidia ad un campo da golf!!! E poi ritorno... sempre all'ombra della sorellina che pareva non facesse alcuna fatica (ah! Invidia... grrrr).
L'ultima volta che ho fatto "sport" credo sia stata all'ultima lezione di educazione fisica in quinta superiore nel lontano maggio 2003!!! O forse, molto più semplicemente, dovrei calare e piano piano anche smettere di smokkare... Ci penso un sacco di volte ma non metto mai in pratica!
Comunque alla fine mi sono vendicato... No, non ho spinto mia sorella in mezzo alla strada... sono solo riuscito ad arrivare prima di lei a casa!!!
E' stata una gran soddisfazione credetemi... ma che sudata!!!

Nessun commento: